Organigramma 2012-2013

Dirigenza 2012/13

Dirigente scolastico Michela Casareto È responsabile della gestione unitaria dell’Istituto.
Ha responsabilità dirigenziale, amministrativa, contabile, contrattuale ed extracontrattuale.
Direttore dei servizi generali e amministrativi Rita Raccuglia E’ responsabile della tenuta della contabilità, delle conseguenti  registrazioni e degli adempimenti fiscali nonché della gestione del personale ATA.
Ha responsabilità amministrativa e contabile.

Staff del Dirigente Scolastico

Collaborano con il  Dirigente Scolastico nella fase di progettazione e di realizzazione dei processi organizzativi e comunicativi nell’Istituto intero e/o nei singoli plessi.

Agiscono su specifiche deleghe del dirigente con cui si relazionano costantemente.

Hanno funzioni propositive e propulsive per le materie su cui collaborano col DS.

Curano direttamente, informandone il DS, le relazioni con l’utenza del plesso di appartenenza ed il territorio di riferimento.

Collaboratore
Donatella Casapietra - docente scuola Primaria “De Scalzi- Polacco”
Fiduciari di plesso
Danila Berretti - docente scuola Secondaria “A.Bertani
Claudia Pellegri  - docente scuola Primaria "G. Gillo"
Rita Tortora, Marika Vagge - docenti scuola Primaria “G.Daneo”
Mariangela Linari - docente scuola Primaria “De Scalzi-F.lli Polacco”
Antonella Orlandi - docente scuola Infanzia “Il Delfino”
Rita Mencucci - docente scuola Infanzia “La Vita è Bella”

Organizzazione sicurezza

Commissione sicurezza- protezione civile RSPP –Maurizio Rossi –doc scuola Secondaria
ASPP- Coppola Ernesto- ATA scuola Secondaria
Funzioni proprie previste dal TU 81 2008
RLS- Simonetta Rorà- ATA scuola Primaria Funzioni proprie previste dal TU 81 2008
Coordinatori della sicurezza e Squadre Antincendio e Primo soccorso dei plessi secondo i relativi organigrammi Realizzano e coordinano annualmente almeno tre esercitazioni di abbandono rapido dell’edificio.
Controlla periodicamente lo stato dei presidi degli edifici.
Compilano i registri della sicurezza.

Organizzazione integrazione disabilità

GLIS

Dirigente scolastico, Patrizia Fabiocchi, Marina Marchisio, Paola Bertilone, Elena Cardini, Laura Grinda, Roberta Lagustena, Ilaria Greco, Francesca.Fassio, M.R. Lagostena Bellantuoni, Livia Gargiulo, Nicoletta Pizzorno, Francesca Colao, Assunta Pontillo, Cristina.Pizzimenti, Simonetta Rorà, Stefania Coli, M. L. Garbarino

Presieduto dal DS è riunito almeno due volte l’anno, ha funzioni propositive e consultive nei relativi temi di pertinenza sui temi della disabilità.

Consiglio di Istituto

Presidente Matteo Fattore  (Genitore) Svolge le attività previste dai Decreti Delegati ,dal Regolamento Autonomia 275/99 e dal D.I.44 2001
Membro di diritto Michela Casareto (Dirigente Scolastico)
ATA Coppola Ernesto, Rora’ Simonetta
Docenti Allavena Flavia,Amadio Cristina, Andreallo Daniele, Berretti Danila, Barattini Corinna, De Giovanni Michela, Lusenti Carla, Lusetti Aurelia E.
Genitori Acciaro Barbara (Vicepresidente), Barbieri Elisabetta, Bianchi Carla, Leprotti Laura, Riondino Gaea, Schito Anna Maria, Urgeghe Lorenza
Giunta Casareto Michela, Raccuglia Rita, Calderone Laila, Acciaro Barbara, Lusenti Carla, Rorà Simonetta

Uffici amministrativi

Ufficio Gestione Alunni - Scuola Infanzia, Protocollo-Archivio e Area Sindacale-Giuridica Santillo Simonetta
Ufficio Gestione Alunni - Scuola Primaria Della Mea Cinzia, De Dominicis Massimo
Ufficio Gestione Alunni - Scuola Secondaria Paoli Maria Angela
Ufficio Gestione Magazzino e Patrimonio Accolla Cristina
Ufficio Gestione Personale - Docenti e ATA Fera Angela, Molinari Marina
Ufficio Gestione Personale - Docenti Scuole Infanzia e Primarie Perrone Iole
Ufficio Gestione Contabilità e Bilancio Raccuglia Rita

Rappresentanti dei Lavoratori (RSU - RSA)

RSU - RSA Docente sc. Primaria Clelia Benedetto Delegazione trattante di parte sindacale nella contrattazione di Istituto; è composta dalla RSU eletta e dai rappresentanti accreditati dalle OO.SS.  di categoria firmatarie del CCNL in vigore.
Personale ATA Maurizio Coppola
Personale ATA Cinzia Della Mea
Docente sc. infanzia Federica Mozzi
Docente Sc. Secondaria Giovanni Masseroni
Docente Sc. Secondaria Maurizio Rossi
Personale ATA Simonetta Rorà

Sito realizzato da Daniele Andreallo su modello "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web e aggiornato da Maurizio Menessini. Aggiornamento alla versione .edu.it a cura di Andrea Canesi.