Notizie dalla scuola

PREMIAZIONE SCUOLA E-TWINNING II e IIIB DE SCALZI-POLACCO

Il 13 novembre si è svolta a Palazzo Ducale la cerimonia di premiazione delle nostre classi per il progetto condotto come scuola  e-Twinning "From Drawing To Programming 2”, visionabile al link https://twinspace.etwinning.net/69585.

Il progetto è all’interno delle attività che questo Istituto sviluppa per la costruzione delle competenze digitali.

La Dirigente

dott.ssa Michela Casareto

Venerdì 27 settembre Giornata del clima

Alla Bertani i ragazzi si sono confrontati in classe con i loro docenti; alcune classi della scuola Daneo sono scese in Piazza della Meridiana

Dopo il corteo i piccoli studenti hanno giocato,cantato e letto storie sul tema.

Partecipazione anche alla Grillo con iniziative interne

, canti (ascolta audio) e striscioni in Salita Battistine.

Cartellone costruito insieme e iniziative a scuola della De Scalzi-Polacco:

.

La Dirigente

dott.ssa Michela Casareto

Incontri alunni Daneo con i nonni della Residenza Domiziana

Pubblichiamo le puntate radiofoniche della nostra stazione radio RS Decimononno che concludono il percorso che i nostri alunni della scuola Daneo hanno compiuto con i nonni della residenza Domiziana. (files mp3)

RS decimononno puntata 1

RS decimononno puntata 2

RS decimononno puntata 3

RS decimononno puntata 4

RS decimononno puntata 5

ANNULLATO Incontro su La manovra salvavita da soffocamento da corpo estraneo”

15 maggio 2019  IL DELFINO  E' rimandata a data da destinarsi l'iniziativa del Comitato genitori con il dott.Alberto Ferrando, noto pediatra da tempo impegnato nell'insegnare la manovra salvavita, prevista per il 15 maggio p.v., causa impegni improrogabili del formatore.

La Dirigente scolastica

Michela Casareto

ISCRIZIONI "LA VITA E' BELLA" NUOVA DATA VISITA

A seguito delle numerose richieste ricevute, la nuova data per la visita della scuola sarà giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 10,15.

Viene annullata la data del 12 febbraio 2019.

XVII EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE “ I GIOVANI RICORDANO LA SHOAH” a. s. 2018-19

Premiazione provinciale Individuati per la selezione nazionale

SCUOLA PRIMARIA De Scalzi - Classi IV A, VA, VB - Genova

APRE LA BIBLIOTECA AL DELFINO

La Biblioteca  del Delfino è  stata inaugurata!

Teatrino delle ombre, una montagna di libri e un augurio...

"Un bambino che legge sarà  un adulto che pensa"

Newsletter n. 2 - Sicurezza

Newsletters n. 2 - marzo 2018  dal ns. RSPP - nuovo D.M. per le priorità di intervento sull'edilizia scolastica ai fini della messa a norma antincendio.

UNICEF con la collaborazione della De Scalzi -Polacco

Nasce il punto di ascolto di bambini, ragazzi e adolescenti a De Ferrari
Nel cuore della Città, in Piazza de Ferrari, nasce un Punto di riferimento, un “orecchio sensibile” alle tematiche relative all’infanzia e all’adolescenza.

Link alla canzone:

"Canti di Natale"- Scuola De Scalzi-Polacco

La manifestazione organizzata dai docenti e dal  Comitato Genitori della scuola De Scalzi Polacco in occasione delle feste natalizie e openday è stata recensita sul sito del giornale IL SECOLO XIX.

Pagine

Sito realizzato da Daniele Andreallo su modello "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web e aggiornato da Maurizio Menessini. Aggiornamento alla versione .edu.it a cura di Andrea Canesi.