Iniziative delle scuole

MERCATINO di Natale alla De SCALZI-POLACCO

BERTANI: ATTIVITA' POMERIDIANE 2022/23

#ioleggoperchè; le scuole invitano alla lettura

In realtà non ci deve essere sempre un motivo per leggere; lo si può fare per divertimento, per studio, per passare un po’ di tempo con un adulto o con un amico; leggere è ciò che ci insegna a viaggiare con la fantasia… e per abituare i bambini ad apprezzare fin da piccoli la lettura, le scuole del nostro Istituto aderiscono all’iniziativa #ioleggoperché: Dal 5 al 13 novembre si può acquistare un libro e donarlo alla biblioteca della nostra scuola. Gli alunni possono andare e scegliere tra quelli consigliati (in modo da non comprare doppioni) e in questo modo il loro libro diventerà di tutti e potranno leggere quello e molti altri acquistati dai compagni. Le librerie che aderiscono all’iniziativa sono:                               (elenco in aggiornamento)

-Libr.Coop.Porto Antico, Via Calata Cattaneo 1 ed.Millo.

-L'amico Immaginario, Via Luccoli 104r.

-La Feltrinelli, Via Ceccardi 16-24.

-Libraccio, Via Cairoli 6.

-Mondadori, Via XX Settembre 27r.