Scuola Primaria Daneo

Video Lingua Madre

La scuola Daneo è costruita sulle diversità: pelle di ogni colore, abiti di ogni forma, parole e suoni di tante lingue, divinità con preghiere diverse da recitare.

Per i bambini, le famiglie e tutti i lavoratori della scuola che la abitano è così scontato che non se ne avverte quasi più il valore.

Abbiamo pensato quindi di lavorare insieme bambini, genitori, famiglie,  personale ata e docenti per far parlare, cantare, recitare, disegnare il nostro modo di stare insieme con il rispetto, la conoscenza, l’educazione, il piacere che oggi, nel nostro paese, così scontato non è.

Nascono così le margherite con i petali colorati con tutte le lingue che i nostri bambini conoscono ed è così che nasce questo video che attraverso lingue e dialetti diversi vuole parlare al cuore di tutti.

webinar 20 maggio: le scuole Senza Zaino della Liguria si presentano

Visita all'Oratorio della Concezione e Salonetto Daneo

Giovedì 13 maggio, all'interno dell'iniziativa di presentazione alla Biblioteca Universitaria del volume sull'Oratorio della Concezione dell'ex Convento di San Francesco, verrà aperto dopo le 17 anche il Salonetto della Daneo, corrispondente a parte del chiostro del complesso conventuale.