Procedura ASL Tamponi

8/10/2020 - Si porta a conoscenza del Personale e delle Famiglie tutte che da comunicazione ASL3 e Ufficio scolastico Regionale di ieri 7 ottobre 2020  (v. Note allegate), nelle scuole dove sia stato accertato caso di positività a Covid -19, si recherà il personale della ASL per effettuare il Test antigenico rapido (TAR) nelle singole  aule e, solo per chi risultasse positivo, il Tampone molecolare in Aula Covid.

La somministrazione è offerta ad alunni e personale scolastico  che abbiano rilasciato alla scuola l'Autodichiarazione e consenso -rifiuto all'esecusione del test.

Pertanto, stiamo inviando a tutte le scuole (personale e famiglie dei 1250 alunni) tali autodichiarazioni che dovranno essere restituite  e consegnate ai Responsabili Covid di ogni plesso.

Attenzione: non tutte le scuole dell'istituto saranno sottoposte a breve a tampone.

Da accertamenti che ho effettuato stamane con la Direzione socio sanitaria interessata, risulta che la prima scuola riguardata dalla somministrazione sarà soltanto la Daneo in quanto la sola del nostro Istituto ad aver al momento avuto un caso positivo con quarantena della classe, senza altri casi, in conclusione domani. E' in invio circolare specifica per tale plesso.

Quanto comunicato corrisponde allo stato odierno dei fatti;  ulteriori comunicazioni verranno pubblicate sempre al sito e ai diretti interessati. Vi chiedo pertanto di non inviare periodicamente mail di richiesta di aggiornamenti.

Cordiali saluti.

Michela Casareto