.-.-.-.-.-.

27/09/2021: Scaglionamenti entrate/uscite

22/09/2021- Comunicazione corso CIM (Corso musicale Bertani)

Alle fam alunni BERTANI: Circ. 4A-6P Comunicazione uscita autonoma

Modulo all. circ. 4A

.-.-.--.-.-.-.-.-

15/09/2021 Auguri dal Dir. Gen. Dott. Acerra

A TUTTE LE FAMIGLIE IC MADDALENA – BERTANI

Gentili Famiglie, sono a comunicarvi che le sei scuole dell’Istituto inizieranno l’anno scolastico a orario ridotto fino al 24 settembre.

La ragione è come sempre dovuta agli organici.

Siamo in una condizione favorevole per l’organico dei docenti, laddove la maggioranza dei posti classe, gli spezzoni di una certa entità oraria e buona parte dei posti del sostegno sono coperti da titolari stabili piuttosto che da docenti entrati in ruolo dai primi di agosto o incaricati annuali nominati dall'USR, con presa di servizio di questa settimana.

Al contrario è molto, troppo esigua  la presenza dei collaboratori scolastici al Maddalena – Bertani, come in molti altri Istituti della città. E come noto, non si può fare tempo scuola ordinario senza le loro turnazioni e il loro lavoro, incrementato dallo scorso anno dall’emergenza.

L’Ufficio scolastico provinciale è ben consapevole di tali limiti e sta alacremente lavorando, avendo avuto come priorità la nomina dei docenti, peraltro non ancora conclusa.

Pertanto, augurandomi che nel frattempo le nomine dei collaboratori scolastici a cui abbiamo diritto vengano effettuate in numero sufficiente, dal 15 al 24 settembre le classi delle singole scuole osserveranno gli orari qui pubblicati, con i relativi scaglionamenti. Questi ultimi potrebbero subire delle variazioni che vi verranno anticipatamente comunicate, col tempo scuola ordinario.

Vi prego di porre attenzione anche alle norme per la sicurezza Covid che verranno rinnovate sempre dal sito e che conoscete in buona parte dallo scorso anno.

Certa della vostra comprensione e collaborazione, auguro a Tutti un buon anno scolastico.

La Dirigente scolastica

Michela Casareto

Orari e scaglionamenti

AVVISO CLASSI PRIME BERTANI- Il giorno 15/09/2021 gli alunni delle classi prime accederanno a scuola solo dopo essere stati chiamati dal docente di classe

Sc. sec. I° gr. BERTANI

Sc. primaria GRILLO

Sc. primaria DANEO

Sc. primaria DE SCALZI

Sc. infanzia IL DELFINO (aggiornato 15.9.2021)

Sc. infanzia LA VITA E' BELLA

.-.-.-.-.-.-.-.-

5/8/2021- Materiali occorrenti per gli alunni delle classi prime scuola primaria  2021/22
  • Scuola Grillo
  • Scuola De Scalzi
  • Scuola Daneo: le classi prime aderiranno al modello didattico di scuola Senza Zaino. Per questo motivo l'acquisto dei materiali necessari sarà fatto dagli insegnanti con il contributo delle famiglie. La cancelleria sarà in comune mentre  i diari, gli zaini, gli astucci e i quaderni  saranno uguali per tutti i bambini. Nella prima assemblea dei genitori verranno spiegate le modalità degli acquisti e la gestione didattica e pratica dei materiali”

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Iscrizioni a.s. 2021/22: formazione classi prime

Il 16/07/2021 verranno esposte nell'atrio della sede di salita delle Battistine 12 gli elenchi delle classi prime a.s. 2021/22 scuole primarie e sc. sec. di I° gr.Bertani).

L'accesso potrà avvenire dalle 8.30 alle 13.00 da lunedì al venerdì (tranne la settimana dal 9 al 13 agosto), mantenendo la distanza di sicurezza e con i DPI previsti in periodo  COVID. Si coglie l'occasione per ricordare, a chi non avesse ancora provveduto, di completare l'iscrizione secondo le comunicazioni già pubblicate.

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

08/07/2021- Al fine di completare la predisposizione del nuovo anno scolastico,  si sollecitano le famiglie che non hanno ancora completato il perfezionamento delle iscrizioni di provvedere al più presto, facendo avere urgentemente alla segreteria didattica quanto necessario, secondo le istruzioni fornite per la scuola infanzia e primaria e per la scuola secondaria di primo grado.

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

7/6/2021- Comunicazione perfezionamento iscrizioni a.s. 2020/21  Sc. sec. di I° gr. BERTANI

Si pubblica in data odierna la comunicazione per il perfezionamento iscrizioni Bertani che, per un disguido tecnico, non veniva evidenziata in chiaro. Ci scusiamo per l'accaduto.

.-.--.-.-.-.-.-.-

3/6/2021: Comunicazione Comune di Genova su diete sanitarie e menù etico-religiosi

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Per il completamento delle iscrizioni infanzia e primaria si prega di attenersi alle istruzioni contenute nella comunicazione publicata il  21/4/2021